Morninglands - Le Terre del mattino - Terre di Albaluna - Avalon - Ambientazioni per D&D - Dungeons and Dragons 3.5

Riassunto del 02 e del 09/04/2024, La Cascata del Cavaliere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 17:34
Avatar

Il Creatore delle Terre del Mattino

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Data inizio Sessione: 19 Febbraio 2314 fv; Sera (tramonto).
Luogo inizio Sessione: ai piedi dei Monti Dilbat
Cosa accade: Gli avventurieri hanno visto uno strano Cavaliere e si sono palesati


Data Fine Sessione: 19 Febbraio 2314 fv; Sera (tramonto)
Luogo fine Sessione: ai piedi dei Monti Dilbat
Cosa accade: Gli avventurieri hanno ucciso il Cavaliere e hanno disperso la sua muta di cani.


Il Cavaliere, sorpreso della presenza degli avventurieri, scappa senza alcuna esitazione, attorniato dai suoi cani.
Alla Banda non resta che buttarsi al suo inseguimento.

Il Cavaliere sembra avere una meta precisa e segue dei sentieri che però sono stati rovinati dalle intense piogge.
L’uomo, in alcuni momenti riesce anche a correre, ma nel complesso non può che muoversi nel sottobosco con la stessa difficoltà degli avventurieri.

L’inseguimento si protrae per un centinaio di metri e si conclude in un anfiteatro naturale con al centro un lago e una bella cascata su di un lato, e con grande sorpresa degli avventurieri il Cavaliere discende a gran velocità il pendio e si tuffa in acqua senza esitare un istante, con tutto l’equipaggiamento addosso, mentre i cani si rivelano essere dei Cani Intermittenti tanto che “saltano”, tramite il loro potere di Porta Dimensionale, nella boscaglia sul lato opposto del laghetto, dove si trovano altri 3 cani, tutti fuori portata degli avventurieri.

Il Cavaliere, che evidentemente non deve essere un semplice umano, emerge dalle acqua schiumanti ai piedi della cascata perfettamente a suo agio.

“Sono Youeth, questa è la mia cascata sacra, potete andarvene da dove siete venuti, ma se toccherete l’acqua morirete!”

Gli avventurieri non ci pensano nemmeno un istante a mollare la preda, ormai hanno visto le armi e i gioielli luccicare e si sono fatti la bocca.
Krum, Serres e Nuukay, i primi inseguitori ad arrivare nell’anfiteatro, danno il via all’attacco, al quale poi si aggiungono tutti gli altri.

Youeth e i suoi cani si dimostrano essere degli avversari temibili, con la loro combinazione di poteri magici che sfruttano a piene mani, in un ambiente in cui muoversi, per gli avventurieri, risulta complicato.

Dopo alcuni round però, il combattimento volge in favore della Banda, grazie soprattutto ai particolari poteri, capacità e oggetti magici a loro disposizione, ma non senza qualche momento di grave difficoltà per Kresh, che ad un certo momento si trova, ferito, circondato dai Cani.
Il Goblin aveva infatti appena finito Youeth con una freccia ben assestata, e i Cani rimasti, in un ultimo tentativo di vendicare il loro padrone hanno circondato il Furfante riducendolo in fin di vita, per poi “saltare” lontano, prima di finirlo.

Krum va a saccheggiare il cadavere del Cavaliere, scoprendo con disgusto che la sua armatura e la lancia, di cui il Neraph si era invaghito, alla morte di Youeth sono diventati dozzinali e inutili.

Nuukay invece riesce ad individuare uno stretto e scivoloso percorso che permette di andare dietro la cascata.
L’Hobgoblin aveva visto Youeth nascondersi e recuperare energie restando sotto la cascata (operazione impossibile per una creatura “normale”) ed ha intuito che dietro di essa ci potesse essere il nascondiglio del “Cavaliere”.
In effetti il Monaco trova l’ingresso di un sistema di grotte evidentemente abitato da Youeth.

Al momento Nuukay è solo, mentre tutti i suoi compagni sono ancora all’aperto, sparsi nel pendio dell’anfiteatro naturale.
 
Top
0 replies since 18/4/2024, 17:34   1 views
  Share